
Il Mondo di Tata
SCRUB CORPO RIMODELLANTE - EQUILIBRA
Oggi vi voglio parlare di un prodotto per il corpo che sto usando in questo periodo, lo Scrub Corpo Rimodellante della marca EQUILIBRA.

Il prodotto viene venduto in un barattolo di plastica con tappo verde contenente anche una spatolina bianca per l'applicazione dello Scrub.
Il barattolo è di grandi dimensioni e contiene 600 g di prodotto.
Lo Scrub è un mix di Sali marini, oli naturali ed estratti vegetali. Secondo quanto riportato sulla confezione, contiene nello specifico:
-
Sali marini e Sali del Mar Morto che rimuovono le cellule morte della pelle e levigano gli inspessimenti cutanei
-
Olio di Vinaccioli, nutriente ed elasticizzante
-
Centella - Ippocastano - Edera: sostanze che stimolano l'attività drenante e tonificante
-
Olio Essenziale di Rosmarino che contrasta la ritenzione idrica
-
Mentolo, sostanza che esercita un'attività rinfrescante
Il prodotto non contiene PARABENI, PETROLATI, COLORANTI e ALCOL e ha un ottimo INCI. In particolare contiene: Sodium Chloride, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Maris Sal (Sea Salt), Aloe Barbadensis Leaf Juice, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Zea Mays (Corn) Germ Oil, Aesculus Hippocastanum (Horse Chestnut) Seed Extract, Hedera Helix (Ivy) Leaf Extract, Centella Asiatica Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Oil, Menthol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Tocopherol, Citric Acid
All'apertura del barattolo si avverte subito la profumazione intensa, ma molto fresca e piacevole. Il prodotto si presenta separato nelle sue due fasi solida (sali) e liquida (oli), perciò va sempre, prima dell'uso, mescolato per bene con l'apposita spatolina


Una volta miscelato, il prodotto va prelevato sempre con la spatolina e applicato sulla pelle umida con movimenti circolari, insistendo sui punti critici.
Il mio consiglio è quello di inumidire la pelle nella vasca da bagno o sotto la doccia, ma poi utilizzare il prodotto fuori dalla vasca/doccia appoggiando i piedi su un asciugamano o un tappeto in quanto durante l'applicazione una piccola parte dello Scrub tende a cadere rendendo così la vasca o il piatto doccia molto scivolosi, perciò pericolosi.
Inoltre è bene applicarlo sempre sulla pelle umida o persino ben bagnata in quanto se la pelle riusultasse troppo asciutta l'azione dello Scrub potrebbe essere troppo aggressiva sulla pelle.
Il mio utilizzo del prodotto è settimanale, non ho ancora avuto riscontri riguardo l'azione di riduzione della ritenzione idrica, ma quello che posso assicurare è che l'azione levigante di questo Scrub è ottima! Basta davvero una piccola quantità di prodotto per un risultato efficace: la pelle dopo l'utilizzo risulta levigata e molto morbida, infatti non è neppure necessaria l'applicazione successiva di una crema idratante.
Io lo uso su tutto il corpo, non solo sulle gambe: anche braccia, pancia e schiena in modo da avere tutta la pelle ben levigata e pronta per le prime esposizioni ai raggi solari!
Il prodotto è facilmente reperibile nei supermercati e lo si trova ad un costo di circa 8 euro.