top of page

Braun Silk Epil 5 e Spazzola Esfoliante per il viso 

Grazie a Braun e al Club Desideri Magazine ho avuto la possibilità di provare il Silk Epil 5-239 con Spazzola Esfoliante per il viso nell'ambito del progetto "Braun libera la tua bellezza dalla testa ai piedi"

L'epilatore è dotato di rulli massaggianti ad alta frequenza, che stimolano la pelle per una depilazione extra-delicata e presenta la tecnologia Close-Grip con 40 pinzette. Di seguito viene riportata una breve descrizione:

 

  • Rulli massaggianti ad alta frequenza

  • Testina epilatrice con elemento pinzette

  • Luce

  • Interruttore acceso/spento

  • Pulsante rilascio

  • Set Cavo

  • Guanto rinfrescante/sacchetto gel

 

Prima dell'epilazione si raccomanda che la pelle sia sempre asciutta e priva di residui oleosi o crema. 

La testina epilatrice, con la tecnologia Close-Grip garantisce risultati efficienti, soprattutto con i peli più corti (corti quanto un granello di sabbia). La testina flessibile si adatta facilemente alle linee del corpo e i rulli massaggianti stimolano la pelle per un'epilazione  più delicata.

 

Per attivare l'epilatore, che funziona solo con il collegamento alla rete elettrica tramite apposito alimentatore fornito con l'epilatore stesso, occorre ruotare l'interruttore posizionandolo su "I" per un'epilazione extra delicata o su "II" per un'epilazione extra efficiente. Al momento dell'accensione, la luce illumina l'area da depilare permettendo di individuare anche i peli più sottili e chiari.

Una volta acceso, con una mano allungare la pelle della zona da depilare e posizionare l'epilatore a circa 90° rispetto al corpo. Guidare contropelo l'apparecchio con un movimento lento e continuo, senza fare pressione sulla pelle. Dato che spesso i peli crescono in direzioni diverse, può essere utile orientare l'epilatore in diverse direzioni, per risultati ottimali.

 

Per le prime epilazioni o in caso di pelle sensibile e delicata, è possibile utilizzare il guanto rinfrescante: il sacchetto deve essere tenuto in congelatore almeno 2 ore (per comodità si consiglia di conservare il sacchetto gel nel congelatore), va inserito sotto il foglio trasparente del guanto rinfrescante e appoggiato per circa 30 secondi sull'area da depilare.

Oltre al sacchetto gel e al guanto refrigerante, con il Silk Epil vengono forniti anche la spazzolina per la pulizia della testina e un sacchettino per riporre l'epilatore e la spazzola esfoliante, molto utile in quanto in questo modo lo spazio occupato è minimo e si possono portare comodamente anche in viaggio.

 

 

La mia opinione per questo epilatore è molto positiva: la testina è molto ampia e segue bene le linee del corpo e utilizzando l'epilatore con movimenti lenti si riescono davvero ad eliminare tutti i peli in pochissime passate, anche quelli più corti e sottili. Utilissima a mio avviso la luce, che permette di tenere sotto controllo l'area da depilare. 

Adatto anche a chi ha una pelle sensibile o per chi utilizza un epilatore elettrico per la prima volta: la combinazione dei rulli massaggianti con il guanto rinfrescante dona davvero una piacevole sensazione, riducendo la sensazione di dolore rispetto ad un classico Silk Epil.

 

Nell'immagine si nota che nella scatola sono contenute anche due batterie Duracell: queste occorrono per la Spazzola Esfoliante per il viso, type 5357

La spazzola è dotata di una testina sostituibile, costituita da micro setole che esercitano 60000 micro massaggi al secondo per esfoliare e donare alla pelle morbidezza e bellezza. L'alimentazione è a batteria e per l'accensione basta premere il tasto on/off, al di sotto del quale è possibile cambiare la velocità premendo il tasto per selezionare le modalità.

Prima dell'utilizzo occorre inumidire bene la pelle del viso con acqua o, per risultati migliori, è possibile massaggiarla dapprima con un detergente esfoliante. La spazzola va utilizzata per circa 1 minuto compiendo movimenti circolari, evitando il contatto con gli occhi e facendo attenzione a non avvicinarsi troppo all'attaccatura dei capelli in quanto qualche capello "svolazzante" potrebbe impigliarsi nella spazzola stessa (esperienza già provata e non proprio piacevole!)

Al termine dell'utilizzo, dopo aver risciacquato il viso, è possibile staccare la spazzolina dall'apparecchio per poterla lavare sotto acqua corrente.

 

Trovo che sia un accessorio molto valido, da utilizzare quotidianamente. Personalmente, lo utilizzo alla sera per struccare il viso o semplicemente per puliro bene prima di andare a dormire: inumidisco il viso con acqua, massaggio con un po' di gel detergente, un minuto con la spazzola, risciacquo e infine applico un po' di crema idratante. La pelle rimane estremamente morbida e molto pulita e soprattutto noto che impurità e punti neri si sono ridotti da quando utilizzo questo trattamento. Per una maggiore efficacia, una volta a settimana utilizzo la spazzola dopo aver applicato uno scrub, per una pulizia ancora più profonda!

 

 

In generale il mio giudizio sui prodotti è molto positivo! Il prezzo di vendita nei negozi e su internet non è bassissimo, si aggira intorno i 70 euro, ma a questo prezzo avrete due prodotti a mio avviso molto validi e destinati comunque a durare nel tempo.

© 2023 by The Beauty Room. Proudly created with Wix.com

bottom of page